1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Barbati

Cognome: Barbati

Dossier: 801380
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Patrizi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Barbati


Acquista

Corona nobiliare BarbatiOriginaria di Trieste, portossi in Venezia nel 792, e fu ascritta a quel patriziato. Questa nobile famiglia, come rilevasi dal Giovan-Pietro Crescenzi Romani , nella sua "Corona della Nobiltà d'Italia, ovvero compendio delle istorie delle famiglie illustri", stampato in Bologna dal Tebaldini, vuolsi originaria del Piemonte, onde apprese le alte cariche e titoli che ella possedette in varie città. Assai contese furono le notizie della sua origine ed il Crollalanza nel suo Annuario della Nobiltà Italiana (anno 1889), riferisce che gli studi più moderni intorno a questa casata hanno singolarmente modificate le opinioni invalse dietro la lettura degli storici friulani antichi. Lo storico Nicolò Monticoli nella sua opera Annali di Udine e delle genti del Friuli espone che a prima del cinquecento non esisteva una vera classe nobile, c'erano bensì delle famiglie nobili, che si vantavano tali per la loro origine feudale, altre perché già nobili nei loro paesi d'origine, ...
Continua

Blasone Barbati

Stemma della famiglia Barbati

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla colomba di argento sorante e tenente nel becco un ramoscello d'olivo.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.