1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Andrioli

Name: Andrioli

Dossier: 21071
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Nobili - Cavalieri
Adel in: Italia - Austria - Olanda


Heraldische Vorschau :
Andrioli

Kaufen

Krone des Adels AndrioliAntica ed assai nobile famiglia della Carniola, storica regione collocata tra il Friuli, la Carinzia, la Stiria, la Croazia e l'Istria, trapiantatasi in Udine con un Andrea, nell'anno 1150, città alla cui nobiltà fu aggregata nel 1210. Secondo quanto riporta l'araldista e genealogista olandese Jean-Baptiste Rietstap, nel suo monumentale "Armorial Général", la famiglia fu in data 30 settembre 1766 fregiata anche del cavalierato. Il casato ha posseduto i feudi di Brazzaco e Castel del Volgo ma anche molti altri, sempre nel patriarcato d'Aquileia. Alcuni suoi membri si sono poi insediati in territorio veneto, partecipando attivamente da nobili e notabili nelle comunità cittadine ove ebbero dimora Da una analisi cromatica e simbolica dello stemma, possiamo, inoltre, ricavare alcune importanti informazioni sulle virtù associate a tal cognome. L'aquila di nero in campo d'oro è geroglifico di valore e di intrepidezza; il rosso, richiamandosi al sangue versato in battaglia, rappresenta il valore, l'audacia, ...
Fortsetzung folgt

Wappen Andrioli

Familienwappen Andrioli

1 Familienwappen Andrioli

Blasone della famiglia Andrioli di Carniola e Stiria. Fonte bibliografica del Blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p.49.

Troncato; nel 1° d'oro, all'aquila di nero linguata di rosso e coronata del campo; nel 2° di rosso, allo scaglione d'oro accompagnato in capo da due stelle dello stesso, e in punta da un cane d'argento collarinato d'oro, passante su un terrazzo di verde. Due elmi coronati. Cimieri: 1° un aquila nascente e rivolta di nero; 2° un cane d'argento collarinato d'oro nascente entro un volo di rosso con le due ali caricate di una stella d'oro. Svolazzi: a destra d'oro e di nero; a sinistra d'argento e di rosso.

Kaufen
Familienwappen Andrioli

2 Familienwappen Andrioli

Blasone della famiglia Andrioli dell'Olanda. Fonte bibliografica del Blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p.49.

Troncato; nel 1° d'oro all'aquila di nero; nel 2° di rosso allo scaglione d'argento accompagnato in capo da due stelle d'azzurro, e in punta da un leopardo illeonito d'oro. Elmo coronato. Cimiero: un grifone passante d'oro. Supporti: due grifoni rivolti d'oro.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Betrauen die Geschichte Ihres Familiennamens auf die Heraldik-Profis

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook