1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Suche Nachnamens

Suchergebnis:
Andrioli (Italia - Austria - Olanda) Nobili - CavalieriAndriollo (Italia) NobiliAndrion (France - Angoumois) Famille Noble - Chevaliers - SeigneursAndriotta (Italia) Nobili Andris (France - Nivernais) Famille Noble - Chevaliers - SeigneursAndrivet (France - Gévaudan) Famille Noble - Chevaliers - SeigneursAndriza (España - Navarra) Señores - Caballeros - Familia NobleAndro (Italia) Marchesi Androban (España - Guipúzcoa) Señores - Caballeros - Familia Noble

Herkunft des Familiennamens Andrioli, Herkunftsland: Italia - Austria - Olanda

Adelsstand: Nobili - Cavalieri
Heraldische Spur die Familie: Andrioli
Bestellen Sie jetzt Ihr heraldisches Dokument
Krone des Adels Andrioli
Antica ed assai nobile famiglia della Carniola, storica regione collocata tra il Friuli, la Carinzia, la Stiria, la Croazia e l'Istria, trapiantatasi in Udine con un Andrea, nell'anno 1150, città alla cui nobiltà fu aggregata nel 1210. Secondo quanto riporta l'araldista e genealogista olandese Jean-Baptiste Rietstap, nel suo monumentale "Armorial Général", la famiglia fu in data 30 settembre 1766 fregiata anche del cavalierato. Il casato ha posseduto i feudi di Brazzaco e Castel del Volgo ma anche molti altri, sempre nel patriarcato d'Aquileia. Alcuni suoi membri si sono poi insediati in territorio veneto, partecipando attivamente da nobili e notabili nelle comunità cittadine ove ebbero dimora Da una analisi cromatica e simbolica dello stemma, possiamo, inoltre, ricavare alcune importanti informazioni sulle virtù associate a tal cognome. L'aquila di nero in campo d'oro è geroglifico di valore e di intrepidezza; il rosso, richiamandosi al sangue versato in battaglia, rappresenta il valore, l'audacia, ...
... Fortsetzung folgt

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:
Familien-Wappen Andrioli

1 Blasonierung die Familie Andrioli

Blasone della famiglia Andrioli di Carniola e Stiria. Fonte bibliografica del Blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p.49.

Troncato; nel 1° d'oro, all'aquila di nero linguata di rosso e coronata del campo; nel 2° di rosso, allo scaglione d'oro accompagnato in capo da due stelle dello stesso, e in punta da un cane d'argento collarinato d'oro, passante su un terrazzo di verde. Due elmi coronati. Cimieri: 1° un aquila nascente e rivolta di nero; 2° un cane d'argento collarinato d'oro nascente entro un volo di rosso con le due ali caricate di una stella d'oro. Svolazzi: a destra d'oro e di nero; a sinistra d'argento e di rosso.

Familien-Wappen Andrioli

2 Blasonierung die Familie Andrioli

Blasone della famiglia Andrioli dell'Olanda. Fonte bibliografica del Blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p.49.

Troncato; nel 1° d'oro all'aquila di nero; nel 2° di rosso allo scaglione d'argento accompagnato in capo da due stelle d'azzurro, e in punta da un leopardo illeonito d'oro. Elmo coronato. Cimiero: un grifone passante d'oro. Supporti: due grifoni rivolti d'oro.

Kaufen Sie jetzt die professionelle historische heraldische Forschung des Ursprungs Ihres Familiennamens
Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2017 - 2018 Heraldrys Institute of Rome