1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Despina

Name: Despina

Dossier: 821619
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Nobili - Patrizi
Adel in: Italia


Heraldische Spur :
Despina

Kaufen

Krone des Adels DespinaAlcuni pretendono che questa famiglia sia un ramo dell'omonima di Firenze, ma è opinione del tutto infondata perché priva di documentazione. Il primo personaggio di cui si ha certa notizia è un Giacomo, che verso la metà del secolo XVI viveva in S. Angelo in Vado; da questi nel 1570 nacque Tommaso, che insieme al padre trasferì la sua dimora da S. Angelo in Vado a Rimini. Da Tommaso nacque Domenico (1645-1734), padre di Ferdinando Angelo, che sposò in prime nozze Rosa Savini ed in seconde Elisabetta Ruspetti. Morì nel 1774 lasciando sette figli, fra i quali Carlo, che nel1818 venne aggregato alla nobiltà di Rimini. Questi, da Caterina Bornnaccini, ebbe Giambattista (n. 1792 dec. 1864) che accrebbe lustro alla famiglia ottenendo nel 1819, un anno dopo l'aggregazione del padre alla nobiltà riminese, il titolo di patrizio della Repubblica di S. Marino. Fu dottore in legge e commendatore dell'Ordine ...
Fortsetzung folgt

Wappen Despina

Familienwappen Despina

Familienwappen

Inquartato: nel primo e quarto fasciato di rosso e d'oro a spina di pesce; nel secondo e terzo d'azzurro alla rosa gambuta, fogliata di verde.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Jeder Nachname ist eine Geschichte, die erzählt zu werden verdienen
Machen Sie Ihren Familiennamen unsterblich

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook