1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Dibrusati

Name: Dibrusati

Dossier: 821856
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Conti - Marchesi - Nobili
Adel in: Italia


Heraldische Spur :
Dibrusati

Kaufen

Krone des Adels DibrusatiE' una delle più antiche e potenti famiglia della città di Novara, che unitamente ai Brusati ed ai Cavallazzi ebbero a volta a volta il dominio della loro città. Il nome è strettamente legato alla storia di Novara, e più ancora alle fazioni dei secoli XIII e XIV, nelle quali ebbero parte preponderante. Già nel secolo XII sostengono in Novara le più importanti cariche cittadine ed il loro nome si riscontra fra i consoli del comune, fra i consoli di giustizia e fra i canonici ed i vescovi. Notevolissimo fu quel Guglielmo che, eletto vescovo di Novara, rappresentò i Novaresi alla dieta di Roncaglia del 1158, e che due anni dopo fornì all'imperatore Federico Barbarossa balestriere ed arciere. Da quest'epoca la potenza di questa famiglia andò via via aumentando, affermandosi con personaggi insigniti delle più alte cariche, e mentre un Giovanni viene eletto vescovo di Bergamo nel 1209, Oldeberto è ...
Fortsetzung folgt

Wappen Dibrusati

Familienwappen Dibrusati

Familienwappen

Di rosso alla sbarra d'azzurro caricata di tre stelle d'argento di 8 punte e accompagnata in capo e in punta da due gigli d'oro, col capo d'oro, all'aquila di nero coronata del campo.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Ohne Vergangenheit gibteskeine Zukunft
Entdecken Sie die Geschichte Ihres Nachnamens

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook