1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Dichi

Name: Dichi

Dossier: 821897
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Baroni - Marchesi - Nobili
Adel in: Italia


Heraldische Spur :
Dichi

Kaufen

Krone des Adels DichiFamiglia originaria di Siena, imparentata con le più nobili stirpi di quella città e appartenente alla classe degli antichi Grandi. Il capostipite storicamente noto è Mainardo, che fu padre di Bobico o Bico, da cui la famiglia prese il cognome. Bico fu provveditore di Biccherna nel 1251 e priore nel 1256, mentre suo figlio Guccio fu nel Consiglio dei Nove. Galgano di Guccio era nel 1271 fra i membri del Consiglio della riforma degli Statuti dell'Arte della Lana. L'anno precedente aveva contribuito, con la ragguardevole somma di 1626 fiorini, alla colletta fatta in Siena per riscattare la corona che Carlo d'Angiò aveva impegnata a Firenze. Guccio di Galgano fu scrittore di Biccherna e priore, e si trova fra i riformatori dello Studio di Siena; suo fratello Giovanni è capostipite del ramo dei marchesi di Roccalbegna, conti di Reschio e S. Maria. Giovanni di Guccio fu ambasciatore della Repubblica a Firenze ...
Fortsetzung folgt

Wappen Dichi

Familienwappen Dichi

Familienwappen

Spaccato: nel primo d'oro, all'aquila di nero coronata dello stesso; nel secondo d'azzurro, alla testa di leone, strappata, d'oro.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Betrauen die Geschichte Ihres Familiennamens auf die Heraldik-Profis

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook