1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Herkunft des Familiennamens Dovellini, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Nobili
Heraldische Spur die Familie: Dovellini
Krone des Adels Dovellini Antica e nobile famiglia di Ravenna. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Altro ramo. Antica e nobile famiglia di Padova. Altra famiglia alzò per arma. Trinciato; nel primo di rosso, ad un semivolo di nero abbassato e rivoltato col dorso attaccato ad un piede di aquila dello stesso in fascia, l'artiglio volto a destra; nel secondo di rosso, a tre fascie nebulose d'oro. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così laicali, come Ecclesiastici, e per ogno altro preggio... Fortsetzung folgt

di Cavalleria nobilissimi si scorgono, e crebbero un tempo in tanto numero, e furono sì magnifici, e generosi nelle fabbriche, e in edificar palaggi, e ville per loro habitatione in detta Città, che per ciò diedero il nome ad una intiera comarca, e strada detta fin hora della casata.


Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Dovellini

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:

Familien-Wappen: Dovellini

Blasonierung die Familie

D'azzurro a tre monti, con un pino nodrito sulla vetta di quello di mezzo, ed un gallo attraversante lo stesso monte, il tutto al naturale; il pino sormontato da tre quadrifogli d'argento, ordinati in fascia.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook