1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Suche Nachnamens

Herkunft des Familiennamens Dubini, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Nobili
Heraldische Spur die Familie: Dubini
Krone des Adels Dubini
Derivati da Ser Tinaccio di Ranieri di Passignano, dettero alla patria diciannove priori. Agostino, religioso Agostiniano e sommo teologo, fu Vescovo di Narni nel 1343. Bernardo eletto gonfaloniere nel 1524, ed un altro Bernardo senatore nel 1686. Hanno avuto Cavalieri di San Stefano, e di Malta, ed un prete di Santa vita Fondatore in Firenze della Congregazione dell'Oratorio nel 1632. Sono le loro case in sulla Piazza de' Pitti; hanno molto dimorato, e dimorano in Ispagna. Di questa famiglia non si hanno più notizie dal 1843. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così laicali, come Ecclesiastici, ...
... Fortsetzung folgt
Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Dubini

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:

Familien-Wappen: Dubini

Blasonierung die Familie

D'azzurro, all'archipenzolo d'oro, accostato in capo da due rose dello stesso, ed avente nella punta una piramide di sei monti d'oro.
Bini di Firenze. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook