1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Herkunft des Familiennamens Ducri, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Nobili
Heraldische Spur die Familie: Ducri
Krone des Adels Ducri
Il primo nobilitato di questa famiglia fu Pantaleone, il quale fece una fortuna considerevole in commercio. Suo figlio Francesco-Giuseppe aumentò considerevolmente le sostanze della famiglia trafficando colle miniere. Questi ebbe due figli: Giorgio, dottore in diritto, giudice di Chàtillons, continuò la famiglia, e Francesco-Girolamo che si fece prete fu Can. di S. Orso d'Aosta e priore di quella Collegiata. Questa famiglia originaria di Ollmont si stabilì in Aosta nel 1630, e quindi a Chatillon. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così laicali, come Ecclesiastici, e per ogno altro preggio di Cavalleria nobilissimi si scorgono, e crebbero... Fortsetzung folgt
un tempo in tanto numero, e furono sì magnifici, e generosi nelle fabbriche, e in edificar palaggi, e ville per loro habitatione in detta Città, che per ciò diedero il nome ad una intiera comarca, e strada detta fin hora della casata.

Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Ducri

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:

Familien-Wappen: Ducri

Blasonierung die Familie

Di argento a tre monti all'italiana di verde sormontati da una cometa di oro, ondeggiante in palo, posta fra due stelle di sei raggi dello stesso.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook