1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Dusetti

Name: Dusetti

Dossier: 823304
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Patrizi
Adel in: Italia


Heraldische Spur :
Dusetti

Kaufen

Krone des Adels DusettiLa famiglia Dusetti è assai antica e nobile, patrizia originaria della della Romagna, ormai estinta, i nomi dei suoi componenti si trovano soprattutto ricordati in contratti di acquisto di terre e case. Annovera questa illustre casata personaggi di elevate virtù, ma la penuria delle scritture in quegli antichi secoli ci priva di quelle curiosità più nobili, che si possono desiderare. Che i membri della famiglia Dusetti siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche legislative, militari o altro, contribuendo non poco alla riuscita di quei documenti utili alla scoperta di questa famiglia. Tra le numerose opere che dell'argomento di questa famiglia han parlato, il Blasone Bolognese, sull'opera "Armi gentilizie delle ...
Fortsetzung folgt

Wappen Dusetti

Familienwappen Dusetti

Familienwappen

Troncato di azzurro e di rosso da una fascia di rosso accompagnata di sopra da una colomba tenente col becco un ramoscello di olivo, e di sotto da un gatto passante e fissante di fronte, il tutto d'argento.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Betrauen die Geschichte Ihres Familiennamens auf die Heraldik-Profis

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook