1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Mondini

Name: Mondini

Dossier: 12318
Adelsstand: Nobili - Cavalieri
Adel in: Italia (Emilia - Veneto)
Variationen: Mondino
Heraldische Vorschau in: Italiano

Heraldische Vorschau Mondini

Variationen: Mondino
Krone des Adels MondiniAntica famiglia, di chiara ed avita nobiltà, da remotissimo tempo, ascritta al nobile Consiglio di Ceneda. Andrea, di Giovanni Battista, venne confermato nella nobiltà con Sovrana Risoluzione Austriaca 28 ottobre 1823. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1922 col titolo di Nobile (maschi e femmine) in persona dell'u.r. Andrea, di Giovanni Battista (1841). Altro ramo. Antica famiglia, detta Mondini o Mondin, con residenza in Venezia, ove era compresa in quella cittadinanza originaria. Arme. Una banda accompagnata da due teste di tigre, una in capo e l'altra nella punta. Altro ramo. Antica famiglia di Vittorio Veneto, la quale levò per arme. Banda di rosso su azzurro - 2 teste di tigre di argento recise in sbarra su azzurro. Altro ramo. Antica famiglia bolognese, la cui blasonatura è riportata dal commendator G.B. di Crollalanza, nei volumi del suo "Dizionario Storico-Blasonico", alla quale appartennero: Mastro Mondino, celebre professore di ...

Fortsetzung folgt

Familien-Wappen: Mondini

Familien-Wappen Mondini

1 Blasonierung die Familie Mondini

Mondini o Mondino dall'Emilia. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'oro, alla banda d'azzurro, accompagnata da due teste di leone di nero; col capo d' Angiò.

Familien-Wappen Mondini

2 Blasonierung die Familie Mondini

Mondini dal Veneto. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Una banda accompagnata da due teste di tigre, una in capo e l'altra nella punta.

Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Kaufe ein Dokument

Ohne Vergangenheit gibteskeine Zukunft
Entdecken Sie die Geschichte Ihres Nachnamens
Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:
Email:

Suche Nachnamens


Heraldrys Institute of Rome on Facebook