1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Parretti

Name: Parretti

Dossier: 852394
Adelsstand: Nobili - Conti di Turicchi
Adel in: Italia (Toscana)
Variationen: Turicchi
Heraldische Vorschau in: Italiano

Heraldische Vorschau name: Parretti

Variationen: Turicchi
Bestellen Sie jetzt Ihr heraldisches Dokument
Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:
Krone des Adels ParrettiAntica e nobile famiglia toscana, antica detta anche Turicchi, originaria di Signa e fregiata del titolo di conti di Turicchi propagata, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Notiamo un Giovanni Battista, ammesso alla nobiltà fiesolana nel 1839, vescovo di Fiesole e, successivamente, arcivescovo di Pisa. L'antica nobiltà della famiglia Parretti è confermata dalla presenza del blasone negli archivi di stato di Firenze. Il blasone della famiglia Parretti è: Trinciato d'azzurro e di nero, alla banda diminuita d'argento passata sulla trinciatura e caricata di tre stelle a otto (o sei) punte di rosso, e accompagnata nel primo da un destrocherio armato impugnante una coppa contenente due pani, il tutto al naturale. ...

...Fortsetzung folgt

Familien-Wappen Parretti

1 Blasonierung die Familie Parretti

Stemma della famiglia Parretti fregiata del titolo di conti di Turicchi, anticamente detti Turicchi. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 6214.

Trinciato d'azzurro e di nero, alla banda diminuita d'argento passata sulla trinciatura e caricata di tre stelle a otto (o sei) punte di rosso, e accompagnata nel primo da un destrocherio armato impugnante una coppa contenente due pani, il tutto al naturale.

Kaufen Sie jetzt die professionelle historische heraldische Forschung des Ursprungs Ihres Familiennamens

Suche Nachnamens

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook