1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Ratta

Name: Ratta

Dossier: 20762
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Marchesi - Nobili - Principi
Adel in:Italia (Emilia Romagna - Campania)
Variationen Name: della Ratta,Ratti

Heraldische Vorschau :
Ratta
Variationen Name: della Ratta,Ratti


Kaufen

Krone des Adels RattaQuesta nobile, e antica famiglia dalla Ratta, è molto probabile ch'ella abbia tratto questo cognome dal Co. Diego della Ratta, Principe di Caserta, Generale del re Roberto. e Co. della Romagna quale nel 1300 trasportò a Barcellona sua patria, nel Regno di Napoli la sua nobile discendenza, che è stata delle prime del detto Regno e imparentata col sangue regno d'Aragona, allora che nel 1317 da governo di Ferrara, passò a Bologna vedendosi che solo dopo quel tempo usò questa famiglia il Cognome Ratta, e prese l'arma del Grifo rosso, che è un mezzo Leone simile a quella del Co. Diego che per arma drizzava anch'egli rampante un Leone rosso in campo d'oro; ne è inverosimile, che per congiunzione di parentela o per altro modo ne prendesse il cognome, e l'arma discendendo questa famiglia Ratta, come da Istromenti da me veduti, dall'antica e nobil famiglia de' Lana, come si ...
Fortsetzung folgt

Wappen Ratta
Variationen Name: della Ratta,Ratti

Familienwappen Ratta

1° Familienwappen Ratta
Sprache des Textes: Italiano

D'argento al leone rosso coronato d'oro, tenente con la zampa destra un crescente montante d'oro, col lambello azzurro di tre pendenti caricati ognuno da tre gigli di oro, attraversante sul tutto.


Kaufen
Familienwappen Ratta

2° Familienwappen Ratta
Sprache des Textes: Italiano

D'oro, al grifo rampante di rosso, caricato in cuore da uno scudetto d'azzurro, alla fascia di rosso, e tenente una palma al naturale su cui posano le due zampe posteriori; colla bordura di rosso, caricata da quattro leoni d'oro passanti, 1 in capo, 2 nei fianchi ed 1 in punta.

Blasone della famiglia Ratta di Bologna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Kaufen
Familienwappen Ratta

3° Familienwappen Ratta
Sprache des Textes: Italiano


Stemma Ratta dell'Italia

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Ohne Vergangenheit gibteskeine Zukunft
Entdecken Sie die Geschichte Ihres Nachnamens

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Der gesamte Inhalt dieser Seite wird unter Lizenz vertrieben Creative Commons Namensnennung - Weitergabe unter gleichen Bedingungen 3.0 Unported .