1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Vismara Curr

Name: Vismara Curr

Dossier: 878718
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Nobili
Adel in: Italia


Heraldische Spur :
Vismara Curr

Kaufen

Krone des Adels Vismara CurrLa famiglia siciliana dei Currò, si illustrò nel sec. XIX. Originaria da Acireale, nel 1826 si trasferì a Catania. Rosario Sebastiano Currò, di Placido, educato a nuove idee liberali, a 19 anni fu sospettato di congiurare con altri patrioti contro il governo borbonico e nel 1832 fu imprigionato e processato; ma nel 1833, liberato dal carcere, si trasferì all'estero e nel maggio del 1837 a Trieste ove fondò una ditta armatrice, con navi di sua proprietà e che in breve tempo gli procurò una notevole posizione economica. Rimasto sempre cittadino italiano, con molto tatto seppe ben presto guadagnare per la sua probità ed intelligenza la stima universale nella Trieste governata dall'Austria. Coprì eminenti cariche cittadine, per 18 anni fu membro di quella Camera di Commercio ed industria, delegato scolastico dell'I.R. Accademia di Commercio e Nautica, presidente del Comitato per l'Istruzione Artieri; fu inoltre nominato Commissario per l'Esposizione Mondiale di Vienna, ...
Fortsetzung folgt

Wappen Vismara Curr

Familienwappen Vismara Curr

Familienwappen

D'azzurro al castello d'argento, aperto e finestrato del campo, murato di nero, torricellato ai lati di due pezzi ciascuno di tre merli alla ghibellina.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Betrauen die Geschichte Ihres Familiennamens auf die Heraldik-Profis

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook