1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Biffi

Cognome: Biffi

Dossier: 17588
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia (Lombardia - Toscana)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Biffi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BiffiLa famiglia di Firenze provengono da ser Tolomeo di Guccio da Legri nella val di Marina e non hanno alcuna attinenza con quel di Siena e di Pistoia. Guccio, di Filippo, di Tolomeo, fu il primo priore di questa famiglia nel 1300, e dopo di lui ottennero tale dignità 4 tra i suoi discendenti, e 2 furono chiamati a far parte del Senato dei quarantotto, cioè Baccio Maria, di Neri, nel 1689 e il celebre economista Matteo, di Neri, nel 1801. I Gucci furono ascritti al patriziato fiorentino con decreto 19 aprile 1751. Da Jacopo Maria Luigi, di Matteo Luigi, nacquero Neri Maria e Luigi Baccio Neri Maria, in virtù del decreto del Magistrato Supremo di Firenze, in data 25 febbr. 1752, che omologava il fidecommisso istituito dal senatore Girolamo Biffi, cavaliere di S.Jago, con testamento 27 marzo 1679, fu con rescritto granducale 20 maggio 1822 autorizzato ad assumere il ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Biffi

Stemma della famiglia Biffi

1. Stemma della famiglia: Biffi
Lingua del testo: Italiano

Interzato in fascia; nel primo d'oro, all'aquila di nero, coronata del campo; nel secondo d'argento, al castello di rosso, torricellato di due pezzi, aperto del campo; nel terzo interzato in banda, di verde, d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Biffi della Lombardia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Biffi

2. Stemma della famiglia: Biffi
Lingua del testo: Italiano

D'oro, all'aquila dal volo spiegato di nero, coronata del campo.

Blasone della famiglia Biffi di Firenze, San Giovanni, Chiave; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.685. Note: Famiglia originaria di Bergamo.Gerolamo Biffi, nobile bergamasco, ottenne la cittadinanza fiorentina nel 1590; la sua sepoltura è riportata dal Sepoltuario Rosselli nella chiesa di S. Giuseppe (1600).

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.