1. Home
  2. Búsquedas en el Armorial
  3. Resultados de la búsqueda: Militello

Resultados de la búsqueda: Militello


Mostrar todos
Militello
(Italia)

Blasón 132537
Militello. Possedette i feudi di Castagna e di Casuto; godette nobiltà in Nicosia, in Messina e in Castrogiovanni. Un Bartolomeo, con privilegio del 20 aprile 1666, ottenne il titolo di barone di Castagna; un Giacomo fu giudice della regia udienza di Messina nel 1705; un Mariano-Calogero, barone di Castagna, fu capitano di Nicosia negli anni 1761-62, 1770-71; un Francesco, barone di Castagna, fu senatore di detta città di Nicosia nell’anno 1805-6 e capitano di giustizia nel 1792-93; un Luigi, investito a 13 gennaio 1809 di Castagna e di Casuto, fu senatore nobile di Castrogiovanni nel 1812-13. Nell’elenco ufficiale definitivo delle famiglie nobili e titolate siciliane è iscritto con il titolo di barone di Castagna il signor Enrico Militello, di Francesco, di Luigi, con i fratelli Giovanni e Vincenzo; e con il titolo di nobile dei baroni di Castagna il signor Nicolò Militello, di Giuseppe, di Francesco, con i figli, Maria-Gaetana, Maria-Grazia, Giuseppe, Mariano, Francesco, Elisabetta. 

Fuente bibliográfica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912). Edizione on line con testi e immagini custodite, curate e pubblicate dalla Regione Sicilia.

Búsquedas en el Armorial


Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)

Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Un documento heráldico es una investigaciones heráldicas profesionales sobre el apellido consiste en buscar todos los hechos, los lugares, las posesiones, las personas, los oficios y el profesiones, asignaciones, títulos de nobleza, escudos, escrituras, origen, etc. de un cierto apellido.
Confíe la historia de su apellido a los profesionales de la heráldica

Confianza, Transparencia, Profesionalismo. Estos son nuestros valores

Ver los Pergaminos