1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Alcono, país de origen: Italia

Nobleza: Baroni
Variaciones apellido: Acono - Alconer
Rastro heráldico de la familia: Alcono
Variaciones apellido: Acono - Alconer
Corona de la nobleza Alcono
Tal nobile antica famiglia originaria di Roma secondo Mugnos passò in Sicilia, ove possedè la baronia di Bulgarano; un Alessio fu cameriere della regina Maria nonchè governatore della camera reginale. Autori che parlano di questa famiglia: V. Palizzolo Gravina Barone di Ramione, nella sua opera " Il Blasone in Sicilia ossia Raccolta Araldica", stampato in Palermo nel 1871-75, ha offerto non poche notizie interessanti di questa famiglia, e delle gloriose tradizioni di quest'isola. Insieme al Minutoli, Invges, Mugnos e piu d'un instancabile Marchese di Villabianca, l'opera ha raccolto documenti, pergamene e testimonianze trasmesse da' componenti della casata stessa che parlano de' loro trascorsi, di virtù e gesta della propria schiatta.

Comprar un documento heráldico de Alcono

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Alcono
Variaciones apellido: Acono - Alconer

Escudo de la familia Alcono

1 Blasòn de la familia Alcono

Campo rosso, con tre caprioli d'oro, accompagnati da una croce potenziata d'oro situata sopra il secondo capriolo. Corona di Barone.

Alcono, Acono o Alconer di Sicilia. Citato in "Blasone In Sicilia ossia Raccolta Araldica" V. Palizzolo Gravina, Palermo 1871-75, p. 60. Il blasone appare errato nella posizione della croce che sormonta caprioli, e nel tipo di croce che è una crocetta e non una croce potenziata, ma la riproduzione grafica nella bibliografia, probabilmente inviata dalla famiglia, è così.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook