1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Spannocchia, país de origen: Italia

Nobleza: Conti - Nobili
Rastro heráldico de la familia: Spannocchia
Corona de la nobleza Spannocchia
De' Grandi, signori di Campriano. Alleata alle famiglie pontificie Piccolomini e Cernini e a quella dei Mellini di Roma. Beato Paolo de' Servi di Maria; Beato Valerio lecetano; Orazio vescovo di Chiusi. Vanta inoltre molti uomini illustri nelle lettere e nelle scienze, pubblici lettori di Siena, di Salerno e di Bologna, ambasciatori, podestà, consiglieri di principi, condottieri, cavalieri di Malta e di S. Stefano di Toscana ecc. Ambrogio tesoriere di papa Pio II e papa Sisto IV. Divissa in tre rami, uno si stabilì in Vienna dove à goduto di molta considerazione nell'esercito austriaco, altro rappresentato in Siena e da poco mancato nel conte Girolamo, il terzo si estinse in Giulia, figlia del barone Giovanni, virtuosa dama senese, moglie del cav. Alessandro conte Biringucci morta nel 1881. Motto della famiglia: Cuncta cubile. Altro ramo. L'opera intitolata "La storia delle Famiglie Romane" di Teodoro Amayden, narra di questa illustre famiglia, originaria... Continuará
del Lazio, e annoverata fra le più eminenti e nobili della città di Roma. Levò per arma: d'azzurro alla banda d'oro, accostata da due bisanti dello stesso. Capo d'oro, caricato di una aquila di nero.
Comprar un documento heráldico de Spannocchia

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Spannocchia

Blasòn de la familia

Di azzurro alla torre murata al naturale sulla campagna erbosa, addestrata da un ipsilon d'oro, e sinistrata da un leone rampante alla stessa, al naturale.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook