Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Tortorini, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Rastro heráldico de la familia: Tortorini
Corona de la nobleza Tortorini Originaria di Bargagli. Giovanni Tortorino nel 1368 fu de' consiglieri della Repubblica nelle convenzioni con Carlo IV Imperatore, e nel 1394 fu inviato ambasciatore al Re di Francia; Luigi Tortorino, con altri compagni, nel 1378 fu investito dell'isola di Corsica e ne fu governatore. Il suddetto Giovanni, Pietro, Agostino e Giorgio fratelli Tortorino nel 1393 furono fra gl'isitutori dell'albergo de' Franchi. Che i membri della famiglia siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche legislative, militari o altro, contribuendo non poco alla riuscita di quei documenti utili alla scoperta di questa famiglia. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai... Continuaráremoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così laicali, come Ecclesiastici, e per ogno altro pregio di Cavalleria nobilissimi si scorgono, e crebbero un tempo in tanto numero, e furono sì magnifici.
Comprar un documento heráldico de Tortorini

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Tortorini

Blasòn de la familia

Inquartato: nel primo d'argento alla torre merlata alla guelfa al naturale movente dalla campagna di verde ed accompagnata nel canton sinistro del capo da una stella d'oro di 6 raggi; nel secondo d'oro all'albero movente dalla troncatura e sostenuto da un leone rampante, il tutto al naturale; nel terzo di rosso pieno; nel quarto d'azzurro pieno. (Dalla Raccolta dell'Ordine Costantiniano di S. Giorgio in Parma).
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook