El escudo de armas será revisado y, si es necesario, rediseñado en estricto cumplimiento de las reglas heráldicas por nuestros expertos.
Idioma del texto: Español
Nobleza: Señores - Caballeros
Nobles en:España (Santander)
El país o región del expediente se refiere principalmente a los lugares donde la familia fue adscrita a la nobleza y pueden ser diferentes a los de residencia.
La stirpe dell'illustre famiglia Abascal risale a tempi immemorabili, poiché la sua origine è nell'antica e nobilissima città di Toledo, culla di grandi lignaggi che hanno ingrandito la storia della penisola iberica. Da lì, questo cognome illuminato ha allargato i suoi rami e ha messo radici profonde in varie regioni della vasta geografia ispanica, perpetuando il suo lignaggio con onore e distinzione. Nel corso dei secoli, i discendenti di tale nobile casata hanno dato ampie testimonianze della loro nobiltà e virtù, venendo ammessi nei più illustri ordini militari e religiosi del regno. Tra questi ci sono gli Ordini Agostiniani di Santiago, Calatrava, Alcántara e Montesa, istituzioni che, nate nei tempi gloriosi della Riconquista, avevano come missione sacra la difesa della fede cristiana, la lotta contro i Mori e il ripristino del dominio ispanico, nonché la protezione dei pellegrini e degli indifesi che percorrevano le strade del regno. Inoltre, i membri di questa famiglia illuminata sono stati onorati di entrare a far parte del prestigioso Ordine di Carlo III, riservato a coloro che hanno fornito eminenti servizi alla Corona, e al venerabile Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, noto anche come Ordine di Malta, che, sin dalla sua fondazione nell'XI secolo, ha unito il fervore religioso alla vocazione militare, affermandosi come baluardo della cristianità in tempi di tribolazione. Il lignaggio Abascal, nobilitato dalle sue imprese e dalla sua incrollabile lealtà alla monarchia, ha lasciato il suo segno indelebile nei livelli più alti del regno. Lo dimostrano i registri della Cancelleria Reale di Valladolid e Granada, dove la sua nobiltà è stata più volte riconosciuta, nonché la sua eccezionale presenza nell'illustre Compagnia Reale delle Guardie Marine, un organo che ha addestrato i più illustri ufficiali della Marina. Non meno rilevante è stata la sua influenza nella Corte Reale di Oviedo, dove la sua stirpe è stata onorata con il rispetto e l'ammirazione che la sua stirpe merita. Nel corso delle generazioni, la famiglia Abascal è stata in grado di preservare il lustro del suo nome, perpetuando una tradizione di onore, lealtà e servizio che la colloca tra le case più illustri della storia della Spagna. ... ...
El escudo de armas será revisado y, si es necesario, rediseñado en estricto cumplimiento de las reglas heráldicas por nuestros expertos.
BlasónAbascal
1. Escudo de la familia: Abascal
Idioma del texto: Español
Cuartelado: primero y cuarto en gules, un castillo de plata, y segundo y tercero en oro, un lobo, pasante, de sable.
Escudo de la familia Abascal en España. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".
Partido. 1.°: en gules, un castillo de plata, y 2.°: en oro, tres lobos pasantes, en palo.
Escudo (alias) de la familia Abascal en España. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".
Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.
Notas legales
Las Rastros Heráldicos es un dossier hecho por una I.A. útil como punto de partida para investigadores y heráldicos apasionados y confirma que hay información para trabajar y es posible ordenar un documento heráldico.
Las variaciones de apellidos son frecuentes y se derivan principalmente de actos involuntarios como errores de traducción o inflexiones dialectales o de actos voluntarios como intentos de escapar de la persecución o adquisición de títulos y propiedades de otras familias.