1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Bianchi

Apellido: Bianchi

Dossier: 428
Nobleza: Nobili - Patrizi - Conti - Marchesi
Nobles en: Italia
Variaciones: Bianchi di Velate
Vista previa heráldica y genealógica de la familia: en: Italiano

Loading...

Vista previa heráldica y genealógica de la familia: Bianchi

Variaciones: Bianchi di Velate
Corona de la nobleza BianchiAssai illustre casato, di chiara e provata virtù, i cui propri panegiristi gli attribuiscono origini antichissime, facendolo discendere da una famiglia consolare romana. Agli albori del secolo decimo terzo, i membri della famiglia si trovavano in Bologna, quali popolani di parte geremea, poi, forse a causa delle fazioni cittadine, passarono ad abitare a Firenze: banditi di là, ritornarono in Bologna, e, considerati come fiorentini, vennero ascritti alla compagnia dei Toschi, una delle società d'armi della città. Nelle lotte intestine ebbero la loro torre abbattuta, per decreto pubblico nel 1303, ed andarono soggetti a esili, a confische e a condanne nel capo. Fra i personaggi di questa famiglia emerge Pietro de Bianchi, che, inviato dai Bolognesi nel 1389 a Carlo VI re di Francia per implorare soccorsi contro i Visconti, ne riportò, oltre la promessa di protezioni, il dono d'un orifiamma azzurro coi gigli d'oro; il che gli valse in premio ...

Continuará
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)

No hay futuro sin pasado
Asegúrate de que tu apellido pase a la Historia

Compra ahora un Documento Heráldico Profesional
Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:
Phone: +39 393 2258835 (English, Français, Italiano)

Escudo de la familia: Bianchi

Escudo de la familia Bianchi

1 Blasòn de la familia Bianchi

blasone della famiglia Bianchi di Bologna e Milano. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", Vol. II pag. 71.

Bandato d'oro e d'azzurro alla fascia d'argento attraversante sul tutto (Arme per concessione del re Carlo V, 10 maggio 1389).

Escudo de la familia Bianchi

2 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Inquartato; nel 1.° e 4.° di azzurro, alla colomba d' argento imbeccante un ramoscello di ulivo, poggiata sopra un monte di tre cime di verde movente dalla punta; col capo cucito di rosso, caricato da tre gigli d' oro; nel 2.° e 3.° partito d'oro e d'azzurro, alla banda d'argento, caricata da tre teste di drago di rosso, linguate dello stesso: sul tutto d'argento, a due bande d'azzurro; con la fascia d'argento attraversante.

Escudo de la familia Bianchi

3 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi del Veneto e Milano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Di rosso, al castello fiancheggiato di due torri d'oro, aperto del campo, movente da una pianura di verde e sormontato da una stella del secondo in mezzo alle due torri; col capo d'oro, all'aquila di nero. Motto: SIT NOMEN DOMINI BENEDICTUM.

Escudo de la familia Bianchi di Velate

4 Blasòn de la familia Bianchi di Velate

Blasone della famiglia Bianchi di Velate da Milano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D' argento, al castello di rosso torricellato di due pezzi, e sormontato da uno stendardo d' argento ; col capo d' oro, all' aquila di nero coronata del campo.

Escudo de la familia Bianchi

5 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Taggia (Liguria). Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Partito; nel 1 d'argento, al leone rampante d'azzurro; nel 2 bandato d'argento e d'azzurro. Cimiero: un gatto accovacciato.

Escudo de la familia Bianchi

6 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Genova. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, al grifo d'argento, coronato dello stesso, colla fascia di rosso attraversante. Alias: D'argento, al leone d'oro.

Escudo de la familia Bianchi

7 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Sassuolo nel modenese. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Inquartato di rosso e d'azzurro, al piano di verde, cimato dal leone d'oro posto sul tutto ed impugnante un lungo tridente d'argento.

Escudo de la familia Bianchi

8 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Siena. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, alla banda d'oro, accompagnata da due ruote d'argento.

Escudo de la familia Bianchi

9 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Roma. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D' azzurro, a due colombe affrontate d' argento, accompagnate in capo da due triangoli vuoti di nero intrecciati in stella; col capo d' oro, caricato di un'aquila bicipite di nero, ciascuna testa coronata d'oro.

Escudo de la familia Bianchi

10 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Fivizzano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, alla banda scaccata d'argento e di rosso, di due file, accompagnata da due colombe del secondo, una in capo e l'altra in punta.

Escudo de la familia Bianchi

11 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Mantova fregiati del titolo marchionale. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D' azzurro, all' avambraccio posto in fascia, vestito di rosso coi rovesci d'oro, movente dal fianco sinistro, la mano di carnagione tenente un tronco fogliato di verde, fiorito in alto da una rosa bianca.

Escudo de la familia Bianchi

12 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Treviso. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Inquartato d'argento e di verde, alla fascia d'argento attra versante sul tutto.

Escudo de la familia Bianchi

13 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Salase nel Bergamasco. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Partito; a destra d'argento, ad un cane rampante al naturale, uscente dalla partizione, e tenente colla zampa destra anteriore un nastro svolazzante col motto: non sine quando; a sinistra bandato di dieci pezzi di rosso, d' azzurro, d'argento, di rosso, d' azzurro, d' argento, di rosso, d'azzurro, d'argento, e di rosso.

Escudo de la familia Bianchi

14 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Bergamo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Interzato in palo; di rosso, al giglio d'oro, d'argento pieno, e d'oro, al giglio di rosso.

Escudo de la familia Bianchi

15 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Lucca. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'argento, ad un albero al naturale, terrazzato di verde, accompagnato da una spada a destra e da una sciabola a sinistra, ambedue manicate d'oro; colla fascia di rosso attraversante sul tutto.

Escudo de la familia Bianchi

16 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Parma. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Di rosso, alla fascia di nero.

Escudo de la familia Bianchi

17 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Roma. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, alla fascia d'oro, accompagnata in capo da un'aquila di nero, movente da essa fascia e sormontata da tre stelle di sei raggi d'argento, ed in punta da una torre d'argento, banderuolata dello stesso, movente da una pianura erbosa ed accostata da due gigli pure d'argento.

Escudo de la familia Bianchi

18 Blasòn de la familia Bianchi

Blasone della famiglia Bianchi di Pisa. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Di porpora, al leone d'argento.

Si usted está interesado en encargar una búsqueda heráldica profesional en su apellido a nuestro Centro de Estudios se puede navegar por nuestro catálogo y sigue las sencillas instrucciones para proceder con la compra. Nuestra investigación siempre se lleva a cabo de la mejor manera posible y, por tanto, diferentes precios se adhiere precisamente a la calidad de la investigación, pero en tamaño de impresión, número de copias y accesorios. Si algo no está claro o deseen profundizar algunos aspectos, póngase en contacto con uno de nuestros expertos:

 E-mail:

Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Búsqueda apellido


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook