1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Bordoni

Apellido: Bordoni

Dossier: 882664
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Nobili - Patrizi
Nobles en: Italia


Vista previa heráldica y genealógica de la familia :
Bordoni

Comprar

Corona de la nobleza BordoniAntica ed assai nobile famiglia di Tortona, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia, con insediamenti più cospicui in Lombardia e, più precisamente, in Pavia ed in Sondrio. La famiglia raggiunse la notorietà durante l'assedio di Federico Barbarossa nel 1155, da cui le prime notizie: un Arcino Bordonus e un Prevosto de Pulvinis, patrizi, assistono e coadiuvano efficacemente l'Abate Brunone di Bagnolo, al quale era stato affidato dai Tortonesi l'incarico d'intercedere presso l'imperatore, al fine di ottenere condizioni onorevoli, per la resa della città dopo due mesi di estenuante assedio. Il Salice nei suoi "Annali Tortonesi" afferma pure che la famiglia, dovendo abbandonare la città, trasmigrasse a Cuquello, località situata nel cuneo montuoso tra lo Scrivia ed il Borbera. Nel 1202, 19 luglio un Burdonus di Pavia è teste in un atto, ove alcuni ecclesiastici e il podestà di Alessandria eleggono l'arciprete della ...
Continuará

Blasón Bordoni

Escudo de la familia Bordoni

1 Escudo de la familia Bordoni

Fonte bibliografica: "Tortona insigne. Un millennio di storia delle famiglie tortonesi" di Berruti Aldo.

D'argento, al castello di rosso, torricellato di due pezzi a due palchi, il tutto merlato alla guelfa, murato di nero, aperto e finestrato del campo; dietro al castello un bordone d'oro, in palo, uscente dalla porta, con il capo d'oro, (cucito), carico di un'aquila coronata, di nero.

Comprar
Escudo de la familia Bordoni

2 Escudo de la familia Bordoni

Blasone della famiglia Bordoni da Verona. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Inquartato; nel 1° e 4° d'azzurro, ad una stella d'oro; nel 2° e 3° d'argento, ad una rosa di rosso.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

No hay futuro sin pasado
Asegúrate de que tu apellido pase a la Historia

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook