1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido De Ripa

Apellido: De Ripa

Dossier: 821510
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Marchesi - Nobili - Signori
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
De Ripa

Comprar

Corona de la nobleza De RipaFamiglia di origine romana trasferitasi nella prima metà del secolo XVI in Verucchio con Francesco, figlio di Girolamo, castellano e governatore di quella rocca. Questi sposò Cecilia di Francesco Malatesta, discendente dei Malatesta da Verrucchio che furono signori di Rimini. Fra i personaggi più illustri di questa famiglia meritano menzione Ascanio, di Francesco, capitano di Verrucchio e Scorticata nel 1588. Cesare, cavaliere dei SS. Maurizio e Lazzaro, celebre letterato autore di una divulgatissima "Iconologia". Giacomo, nel 1667, priore della Comunità di Verrucchio. Luca console e caporione in Verrucchio, dal 1696 al 1729. Antonio, di Francesco, nato nel 1678 fu giureconsulto di grande fama, visse in Roma amato e ricercato dai più valenti giuristi del tempo; Clemente XI lo propose al governo di diverse città. Nel 1706 fu governatore di Sarsina per il principe Giovanni Battista Panfili Aldobrandini, poscia ebbe il benefico perpetuo dell'Abazia di S. Giuseppe in Verrucchio ...
Continuará

Blasón De Ripa

Escudo de la familia De Ripa

Escudo de la familia

D'azzurro troncato da una fascia di rosso accompagnata in capo da una stella di sei raggi d'argento, ed in punta da tre monti di verde.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

No hay futuro sin pasado
Asegúrate de que tu apellido pase a la Historia

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook