1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Búsqueda apellido

Origen del apellido Dentico, país de origen: Italia

Nobleza: Principi
Rastro heráldico de la familia: Dentico
Corona de la nobleza Dentico
Famiglia originaria di Amalfi, che si ritiene discenda da Sergio della repubblica amalfitana. Se ne hanno certe notizie dal X secolo. Fu annoverata dal 1200 fra le feudatarie del regno. Si trasferì in Sorrento e fece parte di quel patriziato nel seggio di Porta; indi a Napoli, dove fu aggregata nei due suoi rami al seggio di Nido ed a quello di Capuana, e di tale patriziato fece parte fino all'abolizione dei seggi, e fu perciò iscritta nel Libro d'oro della nobiltà napolitana. Godette anche nobiltà in Salerno, nel seggio del Campo, ed in Capua. Vestì l'abito di Malta nel 1565. Questa nobile famiglia ebbe molti feudi, tra i quali alcuni decorati di titoli importanti; ed altri personaggi la illustrarono: Giovanni, armato cavaliere da re Carlo I; Pietro e Luigi, militi e giustizieri; Ludovico, rappresentante del seggio di Nido nel 1332; Tommaso, al seguito del duca di Calabria inToscana; Antonio, ...
... Continuará
Comprar un documento heráldico de Dentico

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Dentico

Blasòn de la familia

Spaccato; nel 1° d'argento, al leone uscente d'azzurro, circondato da sei plinti rossi coricati e ordinati in orlo; nel 2° d'azzurro, a tre stelle d'oro, ordinate 2 e 1.
Dentice delle Stelle. Citati in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 357, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; ed in "Libro d'Oro Napoletano".
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook