1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Despina

Apellido: Despina

Dossier: 821619
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Nobili - Patrizi
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Despina

Comprar

Corona de la nobleza DespinaAlcuni pretendono che questa famiglia sia un ramo dell'omonima di Firenze, ma è opinione del tutto infondata perché priva di documentazione. Il primo personaggio di cui si ha certa notizia è un Giacomo, che verso la metà del secolo XVI viveva in S. Angelo in Vado; da questi nel 1570 nacque Tommaso, che insieme al padre trasferì la sua dimora da S. Angelo in Vado a Rimini. Da Tommaso nacque Domenico (1645-1734), padre di Ferdinando Angelo, che sposò in prime nozze Rosa Savini ed in seconde Elisabetta Ruspetti. Morì nel 1774 lasciando sette figli, fra i quali Carlo, che nel1818 venne aggregato alla nobiltà di Rimini. Questi, da Caterina Bornnaccini, ebbe Giambattista (n. 1792 dec. 1864) che accrebbe lustro alla famiglia ottenendo nel 1819, un anno dopo l'aggregazione del padre alla nobiltà riminese, il titolo di patrizio della Repubblica di S. Marino. Fu dottore in legge e commendatore dell'Ordine ...
Continuará

Blasón Despina

Escudo de la familia Despina

Escudo de la familia

Inquartato: nel primo e quarto fasciato di rosso e d'oro a spina di pesce; nel secondo e terzo d'azzurro alla rosa gambuta, fogliata di verde.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

No hay futuro sin pasado
Asegúrate de que tu apellido pase a la Historia

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook