1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Dichi

Apellido: Dichi

Dossier: 821897
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Baroni - Marchesi - Nobili
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Dichi

Comprar

Corona de la nobleza DichiFamiglia originaria di Siena, imparentata con le più nobili stirpi di quella città e appartenente alla classe degli antichi Grandi. Il capostipite storicamente noto è Mainardo, che fu padre di Bobico o Bico, da cui la famiglia prese il cognome. Bico fu provveditore di Biccherna nel 1251 e priore nel 1256, mentre suo figlio Guccio fu nel Consiglio dei Nove. Galgano di Guccio era nel 1271 fra i membri del Consiglio della riforma degli Statuti dell'Arte della Lana. L'anno precedente aveva contribuito, con la ragguardevole somma di 1626 fiorini, alla colletta fatta in Siena per riscattare la corona che Carlo d'Angiò aveva impegnata a Firenze. Guccio di Galgano fu scrittore di Biccherna e priore, e si trova fra i riformatori dello Studio di Siena; suo fratello Giovanni è capostipite del ramo dei marchesi di Roccalbegna, conti di Reschio e S. Maria. Giovanni di Guccio fu ambasciatore della Repubblica a Firenze ...
Continuará

Blasón Dichi

Escudo de la familia Dichi

Escudo de la familia

Spaccato: nel primo d'oro, all'aquila di nero coronata dello stesso; nel secondo d'azzurro, alla testa di leone, strappata, d'oro.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Estamos haciendo el mayor archivo digital mundial de escudos de armas
Asegúrate de que tu familia estará en él

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook