1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Dimagli

Apellido: Dimagli

Dossier: 822082
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Nobili
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Dimagli

Comprar

Corona de la nobleza DimagliAntica e nobile famiglia, originaria di Pisa. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Molte sono le famiglie nobili Toscane, ma la istessa famiglia di cui menzione ne faremmo così come tramanda il Crollalanza, nel suo "Prontuario nobiliare, stampato in Pisa presso la direzione del Giornale araldico", Rocca S. Casciano Tipografia di Cappelli, nel 1867 - 77". La penuria delle scritture in quegli antichi secoli ci priva di quelle curiosità più nobili, che si possono desiderare, e particolarmente circa l'origine delle famiglie, le quali in gran numero trattando dell'antiche, di cui non v'è memoria, si vederebbero riconoscere un medesimo principio, dal proprio territorio dove vi erano molti Castelli, e Terre murate, le quali toccarono senz'alcun dubbio in parte a figli di chi dominava tutto, o in parte, e venute poi alla Città ...
Continuará

Blasón Dimagli

Escudo de la familia Dimagli

Escudo de la familia

Troncato: di sopra, d'oro all'aquila di nero, coronata del campo: di sotto d'azzurro alla colonna di argento, accostata da due cespugli di brugo (erica al naturale).

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Confíe la historia de su apellido a los profesionales de la heráldica

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook