1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Durco

Apellido: Durco

Dossier: 823269
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Nobili
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Durco

Comprar

Corona de la nobleza DurcoLa famiglia come i Velluti, i Pitti e di Barberini, si dissero scesi a Firenze da Semifonte quando, nel 1202, l'antico castello fu raso al suolo dai fiorentini. Ma secondo le note del Passerini alla Marietta de'Ricci, questa famiglia sarebbe venuta a mancare nel secolo XIV, e non avrebbe alcuna comunanza con gli attuali che proverrebbero da San Martino a Gangalandi e solo nella seconda metà del cinquecento avrebbero ottenuto in Firenze l'ammissione alle cariche. Di questa famiglia si ricordano: Antonio, di Giovanni, che nel 1582 fondò una Commenda nell'Ordine di Santo Stefano, del quale vestì le divise di cavaliere; Giovanni, di Antonio, n. nel 1577 buon compositore di musica; Pierfrancesco, di Domenico , maggiordomo di don Ferrante Gonzaga e dei principi don Giovanni e don Antonio de' Medici, e governatore ed aio di S. Luigi Gonzaga. Con testamento 29 marzo 1709 Francesco, di Stefano R., lasciò eredi delle sostanze, ...
Continuará

Blasón Durco

Escudo de la familia Durco

Escudo de la familia

Partito: nel primo d'oro alla torre di rosso, uscente dalla punta dello scudo e sostenente un'aquila di nero; nel secondo d'azzurro allo scaglione sormontato da tre stelle di sei raggi male ordinate, il tutto d'oro, accompagnato in punta da una fiamma al naturale.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Estamos haciendo el mayor archivo digital mundial de escudos de armas
Asegúrate de que tu familia estará en él

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook