Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Mastrillo, país de origen: Italia

Nobleza: Marchesi
Variaciones apellido: Mastrilli
Rastro heráldico de la familia: Mastrillo
Variaciones apellido: Mastrilli
Corona de la nobleza Mastrillo
E' un ramo della famiglia Mastrilli di Francia portato in Sicilia da un Mario esimio giurisperito. Se famiglie antiche nobili fiorirono ne' passati lustri nella Città di Nola, la famiglia M., over Mastrilli, è stata fra le prime di quella stimata. Veggo di lei Ciro M. cavaliero di molta prudenza. Cammariero della Regina Giovanna, e suo figlio Gio. Alfonzo fù Alunno del Rè Alfonzo, ed hebbe per moglie Livia della nobile famiglia Alagni con la quale procreò Ciro II, che per le sue virtuose qualità fù assai stimato da Cola Alfonzo, e Girolamo d'Alagni suoi parenti, e Paolo che del Rè Ferrante primo di Napoli nel 1491 fù mandato Ambasciatore appresso il Vicerè di Sicilia, ove dimorò molt'anni, e stimato oltre modo per le sue virtuose qualità, fra la nobiltà di Sicilia, Fra don Antonio Mastrilli Cavalier di Malta fù uno de' primi Cavalieri della sua Religione: nondimeno ella pretende... Continuará
la sua origine, sin non che di quello c'hò scritto di sopra; nondimeno si può prosupponere la sua pretentione per le varie accidenti, che possono sovente succedere alle famiglie nobili; finalmente questa famiglia secondo la relatione di molte persone d'autorittà, è stata ricca di molt'huomini illustri di lettere, e d'arme, de' Cavalieri Gerosolimitani, Dottori ch'hanno goduto i primi uffici del Regno di Napoli, e religiosi di molta santità fra quali il Padre Marcello della Compagnia di Giesù; le quali non sono qui raccordati per depocagine de' viventi gentil'huomini, i quali non hanno curato di far venire la scrittura di Napoli; ò di Nola havendogli al spesso inchetato, per la speditione. Don Mario Mastrilli chiarissimo Dottor di Legge fù colui che venne in Sicilia con honorato carico, col signor Marc'Antonio Colonna Vicerè di Sicilia; Il cui figlio don Garzia Mastrilli fù diverse volte Giudice della Regia Gran Corte: e d'altri supremi Tribunali del Regno, scrisse de Magistratibus, e due libri di decisioni di cause successe nel predetto Regno, e stimato de' signori Vicerè non puoco per le sue virtù. Procreò anche il predetto con sua moglie donna Luisa don Girolamo primo Marchese di Turtureti don Andrea Arcivescovo di Messina, e Fra don Antonio Cavalier di Malta. Il Marchese don Girolamo procreò i viventi don Garzia Marchese di Turtureti, il P.Thomaso Teatino, donna Luisa, don Andrea,d un'altra. L'arma della famiglia Mastrillo é: D'oro, alla banda d'azzurro, caricata da un giglio del campo, accompagnato in capo da un lambello di quattro pendenti di nero, ed in punta da un leone di rosso.

Comprar un documento heráldico de Mastrillo

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Mastrillo
Variaciones apellido: Mastrilli

Escudo de la familia Mastrilli

1 Blasòn de la familia Mastrilli

D’oro, alla banda d’azzurro, caricata dal giglio del campo accompagnata in capo da un lambello di nero di quattro gocce, ed in punta da un leone di rosso.

Mastrilli originari della Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook