1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Mazzalveri

Apellido: Mazzalveri

Dossier: 878746
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Conti - Nobili - Patrizi
Nobles en: Italia


Rastro Heráldico :
Mazzalveri

Comprar

Corona de la nobleza MazzalveriRitovasi la famiglia esser stata una delle più antiche e nobili famiglie di Spagna, del Regno d'Aragona, poiche il Zurita nel I lib. cap. 32 racconta che nell'anno 1096 regnando il Rè don Pietro primo si fece una gran battaglia contra i mori, detta d'Alcoraz nella quale vi intervenne oltre molti valorosissimi cavalieri un don Fortugno, nobilissimo cavaliero c'haveva stato esiliato dal Regno: e questo cavaliero venne à servire il Rè Pietro in questa battaglia con 300 fanti di Guascogna armati di mazze, delle quali si prevalsero assai in quella giornata, e perche questo cavaliero si segnalò per le sue gran prodezze più di tutti in quella, lo chiamarono don Fortugno M., perloche i suoi desccendenti acquistarono questo cognome di M., e furono de' principali Ricoshombres di Spagna. Darco M. cavaliero di molto valore diede insieme con molt'altri Signori d'Aragona il giuramenteo d'omaggio nel 1137, e suo fratello Fortun Garzez ...
Continuará

Blasón Mazzalveri

Escudo de la familia Mazzalveri

Escudo de la familia

D'azzurro alla fascia di nero bordata d'oro, accompagnata in capo da un rastrello di rosso sormontato da tre stelle di sei raggi d'oro, ordinate in fascia; ed in punta ad un morso di cavallo montante di oro.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Cada apellido tiene una historia que contar
Inmortaliza Tu Apellido

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook