1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Mirandola

Apellido: Mirandola

Dossier: 21606
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Baroni
Nobles en: Italia (Veneto - Emilia)


Vista previa heráldica y genealógica de la familia :
Mirandola

Comprar

Corona de la nobleza MirandolaAntica ed illustre famiglia, di cui notiamo un Gerardo, capitano di giustizia in Salemi; un Martino, vescovo di Cefalù per 12 anni celebrato dal Mongitore, dal Pirri e da Vincenzo d'Auria; un Antonino, pro-maestro notaro della Gran Corte; un Giuseppe, governatore della Tavola di Palermo, senatore della stessa città, e governatore del Monte di Pietà; un Nicolò, giudice della corte pretoriana di Palermo, giudice del Tribunale del Concistoro, della Gran Corte Criminale e di quella civile nel 1728, avvocato fiscale del tribunale del Real Patrimonio e di quello della Gran Corte, presidente del tribunale del Concistoro, morto in carica il 18 maggio 1751; uno Stefano, giudice della corte pretoriana di Palermo, giudice della Gran Corte Civile del Regno, capo della giunta dei beni confiscati ai messinesi ribelli, avvocato fiscale del tribunale del Real Patrimonio nel 1700, presidente del tribunale del Concistoro, marito di Flavia Valdibella che portò in casa ...
Continuará

Blasón Mirandola

Escudo de la familia Mirandola

1 Escudo de la familia Mirandola

Blasone della famiglia Mirandola da Verona. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Inquartato; nel 1° e 4° di verde, al grifo d'oro ; nel 2° e 3° di rosso pieno.

Comprar
Escudo de la familia Mirandola

2 Escudo de la familia Mirandola

Blasone della famiglia Mirandola da Bologna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'argento, ad un albero di verde a due rami, senza foglie, che formano un mezzo cerchio, ciascun ramo fruttato da due parti di un numero di pomi di rosso, e sormontato da un uccello di nero, quello a destra rivolto; il detto albero terrazzato di verde, ed accompagnato in capo da una corona all' antica d'oro; col capo d'Angiò.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Estamos haciendo el mayor archivo digital mundial de escudos de armas
Asegúrate de que tu familia estará en él

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook