Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Molignano, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Variaciones apellido: Molignani
Rastro heráldico de la familia: Molignano
Variaciones apellido: Molignani
Corona de la nobleza Molignano Originata dalla famiglia Molignano, patrizia di Sorrento, riconosciuta nobile, nel 1507, dal Re Cattolico, con la formola dei quattro avi paterni e materni (R. Archivio di Stato Napoli, Privilegiorum, vol IX, 1507-1508), in persona di Francesco figlio di Mariano Molignano, milite al tempo degli Aragonesi, contraddistinto col soprannome di Sorrentino. Francesco ebbe in moglie la nobile Troiana Comes, signora di Corcumello e Poggio Filippo in Abruzzo, e di Pomigliano di Atella in Terra di Lavoro, ultima di sua famiglia ed ereditaria di detti feudi. Ammessa, per la sua nobiltà generosa nel 1835, nelle Regie Guardie del Corpo (Verbali della Regia Commissione dei Titoli, vol. I, fol. 70, Regio Archivio di Napoli).l La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1922 col titolo di nobile (mf.), in persona dei discendenti da Filippo, Baldassarre e Fortunato, di Domenico, di Baldassarre. Altro ramo. Antica ed illustre famiglia amalfitana che à... Continuarádato alla patria due giudici annali nelle persone di Nardello e Giovanni nel 1418. Carletto Vescovo di Marsico nel 1440. Ha goduto nobiltà in Amalfi ed in Napoli al seggio di Porto, ed à posseduto i feudi di Chianchetella, Pomigliano d'Arco, S. Pietro, S. Angelo, Valva e Merardinetto. Di questa famiglia non si hanno più notizie. Altro ramo. E' un ramo della omonima famiglia di Amalfi, trapiantato nel 1407 in Sorrento alla cui nobiltà fu ascritto nel seggio di Dominova. Apparteneva a questo ramo Cesare Molignano, uomo assai erudito, il quale nel 1585 scrisse un'accurata descrizione dell'origine, sito e famiglie antiche della città di Sorrento stampata nel 1707. (Estinto verso la fine del XVIII secolo).
Comprar un documento heráldico de Molignano

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Molignano
Variaciones apellido: Molignani

Escudo de la familia Molignano

1 Blasòn de la familia Molignano

Bandato d'oro e di rosso.

Blasone della famiglia Molignano o Molignani da Amalfi. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo de la familia Molignani

2 Blasòn de la familia Molignani

D'oro, a tre melanzane al naturale, disposte 2 o 1.

Blasone della famiglia Molignano o Molignani da Sorrento. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook