1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Peretti

Apellido: Peretti

Dossier: 13446
Nobleza: Baroni - Marchesi - Nobili
Nobles en: Italia
Variaciones: Peretta
Vista previa heráldica y genealógica de la familia: en: Italiano

Vista previa heráldica y genealógica de la familia: Peretti

Variaciones: Peretta
Corona de la nobleza PerettiLa famiglia di Sisto V, era detta anticamente dei Ricci da Montalto (Marche), e fino dal XV secolo occupava le prime cariche di quella terra, come si rileva dagli elenchi dei Priori. Nel catasto 1520 figura il nome di Perictus Jacobj de Riccis. Suo figlio, Prospero, è detto nel 1546 Prosper Pericti, ed in un rogito del 1550, è chiamato Prospero di Peretto, e così suo fratello Felice, che divenne papa Sisto V. Anche Camilla, moglie di Giovanni Battista Mignucci, è detta Camilla di Peretto. Il cognome Ricci venne così mutato in Peretti. L'antico stemma era d'azzurro al leone d'oro, attraversato da una banda di rosso; ma quando fra Felice divenne cardinale, e fu detto il cardinale di Montalto, aggiunse i monti e le stelle alla banda e le pere fra le zampe del leone. Camilla ebbe due figli, Francesco e Maria Felice, detti anch'essi Peretti; il primo sposò una ...

Continuará

Escudo de la familia: Peretti

Escudo de la familia Peretti

1 Blasòn de la familia Peretti

Peretti di Carmagnola. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'argento, alla banda d'azzurro, caricata di tre rombi d'oro nel verso della banda.

Escudo de la familia Peretti

2 Blasòn de la familia Peretti

Peretti di Montalto (Marche). Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, al leone tenente colla branca anteriore destra un ramo di tre pomi, fogliato, il tutto d'oro; colla banda di rosso attraversante, caricata verso il capo da una cometa d'oro, e verso la punta da un monte di tre cime d'argento; il tutto nel verso della banda.

Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Ver los Pergaminos

No hay futuro sin pasado
Asegúrate de que tu apellido pase a la Historia
Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:
Email:

Búsqueda apellido


Heraldrys Institute of Rome on Facebook