1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Vinciprova

Apellido: Vinciprova

Dossier: 878770
Nobleza: Nobili
Nobles en: Italia
Rastro Heráldico en: Italiano

Rastro Heráldico apellido: Vinciprova

Ordene su documento heráldico ahora
Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:
Corona de la nobleza VinciprovaAntica famiglia siciliana, la quale godette nobiltà in Trapani ed in Messina, sin dal XV secolo, e che fu insignita del titolo di barone di Moschitta, del quale ultimo investito fu Domenico, nel 1791. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Italiano del 1922 col titolo di barone di Moschitta, in persona dei discendenti di Domenico. Altro ramo. Famiglia originaria dal castello omonimo, dette alla patria un gonfaloniere nella persona di Lippo nel 1301. Ser Piero di ser Guido di ser Michele, bisavo del celebre Leonardo, conseguì la cittadinanza fiorentina nel 1381, quando fu squittinato al priorato. Da Antonio, suo figlio, nacque un altro Piero, il quale esercitò il notariato e fu cancelliere della Signoria nel 1484, e da questo Leonardo pittore, scultore, architetto, matematico, fisico, idraulico, meccanico, musico e poeta celebratissimo, il quale morì in Francia fra le braccia del Re Francesco I. Pierino, nipote di Leonardo, fu anch'esso ...

...Continuará

Escudo de la familia: Vinciprova

Ordene ahora Su Escudo de Armas

Blasòn de la familia

D'azzurro, alla fascia cucita di rosso, sostenente un leone illeopardito d'oro, colla testa rivolta, tenente colla bocca una spada d'argento, guarnita d'oro, accompagnato in capo da tre stelle ordinate in fascia ed in punta dal sole nascente dalla punta, il tutto d'oro.
Compre ahora la investigación heráldica histórica profesional del origen de Su Apellido con el título de nobleza y el escudo de armas.

Búsqueda apellido

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook