1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Dossier: 18811
Tipo: Vista previa heráldica y genealógica

Apellido
Barone

Nobleza: Duchi - Marchesi - Nobili - Patrizi
Nobles en:
Italia - Francia (Regno Di Napoli - Regno Di Sicilia)
Idioma del texto: Italiano

Vista previa heráldica y genealógica
Barone

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia meridionale, di chiara ed antica nobiltà. Il Palizzolo riferisce esser questo un casato originario dell'Irlanda, col nome di "Byron" italianizzato in Barone. Il Toraldo, invece, nel suo "Il sedile e la Nobiltà di Tropea" fa discendere la famiglia da un Geracio, soldato francese, proveniente della Provenza, al seguito di Carlo I d'Angiò, dal quale ricevette il feudo di La Cattiva e Livaldi in Calabria, con concessione del 23 luglio 1279. Il casato si diramò in moltissime città del Sud Italia ma, il ramo principale, si stabilì in Tropea, nel XV secolo. Un Antonello fu difensore della città di Napoli contro gli Acerrani, al tempo di Alfonso I d'Aragona; Ferdinando combattè nella battaglia di Lepanto, il 7 ottobre 1571, contro i saraceni; Antonio, padre gesuita, fu autore di una vita di San Domenico. La famiglia, inoltre, ha dato vari cavalieri all'Ordine di Malta, fra il XVI e XVII secolo.

Compra un Documento Heráldico con Tu Escudo


Blasón
Barone

1. Escudo de la familia:
Barone


885129/885129

Descarga Escudo

Compra un Documento Heráldico con Tu Escudo

Blasòn de la familia
Barone

D’argento a tre fascie ondate d’azzurro, col capo dello stesso, sostenuto dalla trangla d’oro e caricato da tre stelle del medesimo. Corona di marchese.

Blasone della famiglia Barone di Reggio. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: Questa mobilissima famiglia della città di Reggio, godette anche nobiltà in Messina. Vanta un Guglielmo consigliere del re Ferdinando nel 1467, un Paolo, nipote del precedente, vice secreto di Reggio nel 1529 e padre di Giovan Domenico, da cui ne venne: Silvio sindaco di detta città nel 1565 ed ambasciatore per la stessa presso il serenissimo D. Giovanni D’Austria. Un Ottavio, figlio del precedente, fu barone di Montebello, per la moglie Lucrezia Abbenavoli, titolo poscia innalzato in quello di marchese e che il Galluppi attribuisce nel suo Nobiliario di Messina al comm. Carlo-Alfonso Barone contrammiraglio nella R. Marina. Nella Mastra nobile di Messina del 1807 troviamo annotato un Domenico marchese di Montebello, con i figli Paolo e Giuseppe, quest’ultimo brigadiere nel reali eserciti. È passata questa famiglia varie volte all’ordine di Malta.

Rating:



2. Escudo de la familia:
Barone


885130/885130

Descarga Escudo

Compra un Documento Heráldico con Tu Escudo

Blasòn de la familia
Barone

D’azzurro, alla croce d’oro, accantonata da quattro rose del secondo.

Blasone della famiglia Barone di Palermo. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: Lo storico ed araldista Villabianca menziona un Giovanni Barone e Lo Presti con il titolo di barone del Grano, sullo scorcio del secolo scorso.

Rating:



3. Escudo de la familia:
Barone


11210/5386

Descarga Escudo

Compra un Documento Heráldico con Tu Escudo

Blasòn de la familia
Barone

Di rosso con tre fasce ad onde d'oro, col capo del primo caricato di 2 stelle (5) d'oro, sostenuto da una divisa del medesimo.

Stemma della famiglia Barone originaria della Provenza. Fonti bibliografiche: "Compléments de l'Armorial de J.B. Rietstap"; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:



4. Escudo de la familia:
Barone


885131/885131

Solicitar vista previa

Compra un Documento Heráldico con Tu Escudo

Blasòn de la familia
Barone

Di rosso, ad un uomo nudo di carnagione, tenente nella destra un bastone di nero e nella sinistra una testa umana del secondo, per i capelli.

Blasone della famiglia Barone di Naro. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: Nobile famiglia di Naro, alla quale il Minutolo da per ceppo un Masullo nobile di detta città e padre di un Calcerando. A questi da per figlio un Giovanni padre di un Giovanni Ferdinando secreto di Naro nel 1527, ciò che viene anche detto del Villabianca nel suo secondo volume d’Appendice alla Sicilia Nobile. Fu Giovan-Ferdinando padre di Melchiorra che sposò il nobile spagnolo Baldassare del Castillo e diede i natali a quel Giovan Francesco del Castillo e Barone, celebre giureconsulto, giudice della Gran Corte, Uditore generale delle genti di guerra, e maestro razionale del tribunale del R. Patrimonio. Un Ferdinando-Martino sergente maggiore, fu castellano di Agosta 1669. È passata all’ordine di Malta.

Rating:



5. Escudo de la familia:
Barone


885132/885132

Solicitar vista previa

Compra un Documento Heráldico con Tu Escudo

Blasòn de la familia
Barone

Une mer en pointe.

Blason de la famille Barone en Calabre, Patrices romains, note du XVIIe siècle. Source: "Compléments de l'Armorial de J.B. Rietstap".

Rating:



6. Escudo de la familia:
Barone


885133/885133

Solicitar vista previa

Compra un Documento Heráldico con Tu Escudo

Blasòn de la familia
Barone

Fascia rubri coloris, campum caeruleum dividens; sub fascia mare, supra vero, sydera duo

Blasone (alias) della famiglia Barone in Calabria. Fonte: "Hipponii, seu Vibonis Valentiae, vel Montisleonis, Ausoniae Civitatis accurata Historia" Napoli, 1710

Rating:



7. Escudo de la familia:
Girelli


885134/885134

Descarga Escudo

Compra un Documento Heráldico con Tu Escudo

Blasòn de la familia
Girelli

Di rosso, alla banda d'azzurro caricata di tre cigni d'argento, accompagnata da due rotelle di sperone con molte punte del medesimo.

Blasone della famiglia Girelli in Faenza. Fonte bibliografica: "Famiglie di Faenza, Oltre 1300 stemmi bel blasonario Calzi" custodito nella Biblioteca comunale Manfrediana, Imola.

Rating:


Búsqueda apellido



Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)

Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Un documento heráldico es una investigaciones heráldicas profesionales sobre el apellido consiste en buscar todos los hechos, los lugares, las posesiones, las personas, los oficios y el profesiones, asignaciones, títulos de nobleza, escudos, escrituras, origen, etc. de un cierto apellido.
Cada apellido tiene una historia que contar
Inmortaliza Tu Apellido

La seguridad de confiar en los profesionales de la heráldica

Ver los Pergaminos

Solo trabajo manual

Heraldrys Institute of Rome cree firmemente en el trabajo intelectual de los seres humanos y, por este motivo, dado el tipo de su actividad, solo utiliza el trabajo artesanal.

Detrás de nuestras obras siempre está el meticuloso trabajo de los investigadores heráldicos, así como nuestro servicio al cliente está a cargo de expertos en atención al cliente.


Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Para obtener información sobre nuestros productos, puede comunicarse con nuestra oficina, solo hablamos en italiano, inglés o francés, para otros idiomas escriba un correo electrónico :


Notas legales

  1. Las Rastros Heráldicos es un dossier hecho por una I.A. útil como punto de partida para investigadores y heráldicos apasionados y confirma que hay información para trabajar y es posible ordenar un documento heráldico.
  2. Las variaciones de apellidos son frecuentes y se derivan principalmente de actos involuntarios como errores de traducción o inflexiones dialectales o de actos voluntarios como intentos de escapar de la persecución o adquisición de títulos y propiedades de otras familias.
     
  3. Todo el contenido de esta página se distribuye bajo licencia Creative Commons Attribution - Share Alike 3.0 Unported .