1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome

Pesquisa Sobrenome

Origem do sobrenome Giuliani, país de origem: Italia

Nobreza: Nobili - Patrizi
Rastro heráldico da família: Giuliani
Coroa de nobreza Giuliani
Antica famiglia di Pontremoli, di chiara ed avita virtù, alla cui nobiltà fu ammessa con Rescritto Sovrano 14 novembre 1817, sulle istanze del prof. Tito, docente di Diritto Civile nella R. Università di Pisa, e di Ciro, dottore in medicina, ambedue figli del dott. Antonio e della signora Martina Maraffi, appartenente, quest'ultima, alla nobiltà pontremolese. La famiglia è iscritta nell'ultimo Elenco Ufficiale Italiano, con il titolo di nobile di Pontremoli, in persona di Paolo Antonio, di Ciro, di Tito. Figli di Paolo Antonio: Antonio e Virginia. Nell'Elenco del 1922 si trova iscritto anche l'altro ramo, dei discendenti da Girolamo, di Ciro, di Tito. Vari rami di questo casato si propagarono, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia, con cospicui insediamenti in Toscana, ove godette nobiltà in Firenze, Pisa e Livorno, nel Lazio, nelle Marche ed in Umbria. Il ramo marchigiano ebbe dimora in Fossombrone. Un Flaminio, Protonotario apostolico, rinunciò ...
... Continua
Compre um documento heráldico sobre família Giuliani

Para mais informações ou dúvidas, por favor não hesite entre em contato conosco:

Escudo da família: Giuliani

Escudo da família Giuliani

1 Brasão da família Giuliani

D'azzurro, al leone illeopardito (o fermo) d'oro sostenente una torre d'argento (o al naturale) e sostenuto a sua volta da un fascio consolare al naturale posto orizzontalmente in punta.

Giuliani originari di Pontremoli. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 5278.

Escudo da família Giuliani

2 Brasão da família Giuliani

Troncato di rosso e d'azzurro, al leone attraversante d'oro, coronato dello stesso.

Giuliani originari originari di Livorno; Francesco di Sebastiano Giuliani fu ammesso alla nobiltà di Pisa nel 1788. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 5727.

Compre Escudo da família

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook