1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name

Origin of last name Montalba, country of origin: Italia

Nobility: Conti
Heraldic trace of family: Montalba
Nobility crown Montalba
Fino dall'anno 1300 questa famiglia venne aggregata al nobile Consiglio di Conegliano. L'imperatore Massimiliano con diploma 28 novembre 1575 elevò Pietro Montalbano ed i suoi discendenti in ordine di primogenitura al grado di Conte del Sacro Palazzo Lateranense ed i fratelli Marco e Nicolò, con diploma 15 luglio 1628 dell'imperatore Ferdinando II vennero creati Marchesi nel circolo della Franconia Orientale. I Montalbano ebbero pure parte del feudo comitale di Prata, per acquisto dai Florido. Girolamo, con ducale veneta 28 settembre 1767 ebbe il titolo di conte e fu iscritto nell'A. L. T. Nicolò, Antonio, Girolamo ed Andrea di Girolamo ottennero la conferma della nobiltà e del titolo comitale con S. R. A. 24 luglio 1820 e 9 maggio 1829. Altro ramo. Ernesto Augusto e Silvestro Pietro di Pietro ebbero la conferma della Nobiltà con S.R.A. 22 settembre 1820. Spetta anche a questo ramo il titolo comitale derivante dalla investitura 12... To be continued

marzo 1598 della Repubblica Veneta del feudo nobile e gentile del contado di Prata, investitura sempre rinnovata negli ascendenti della sottodescritta che ebbe il riconoscimento del titolo personale di nobile dei conti con D. M. 20 marzo 1901.


Buy a heraldic document on family Montalba

For more information or questions please do not hesitate contact us:

Coat of Arms of family: Montalba

Blazon of family

D'oro al tre gemelle di nero, poste in fascia; la prima sormontata da una crocetta di argento, patente, scorciata, cucita; la seconda da un quadrifoglio di nero.
Buy Coat of Arms of family

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook