EU Cookie disclaimer: This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Our privacy statement. NO I do not accept
OK close this notice
  1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name

Origin of last name Tajni, country of origin: Italia

Nobility: Nobili
Heraldic trace of family: Tajni
Nobility crown Tajni
Antica e nobile famiglia, ormai estinta, originaria di Bagnacavallo. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Famiglia illustre e storica allo stesso tempo, però come dice il Dolfi nella sua "Cronologia delle famiglie nobili di Bologna, con le loro insegne, e nel fine i cimieri", stampato in Bologna presso Giovan Battista Ferroni nel 1670, proveniente da Bologna. Qual fosse ne' passati secoli nelle Città dell'Emilia, la Famiglia è molto noto a ciascuno, ch'abbia de' fatti di quella nobil Città veruna contezza. Mentre non che gli huomini di questa Casa risedessero negli antichissimi tempi de' principali Magistrati della medesima, ma e con loro consiglio, e direzzione si riformasse più volte il publico reggimento di quella patria: La storia di questa illustre città è intimamente collegata a quella dell'intera Romagna. Negli albori del secolo XIII... To be continued
quando in tutta l'Emilia fremevano le frazioni dei guelfi e dei ghibellini che fanno definitivamente sboccare nella signoria, nella grave lotta tra i guelfi Gambacerri prima e quella dei Malatesta poi e la fazione ghibellina degli Omodei e dei Pareitadi, guerre e paci si susseguono con una incredibile vertigine.
Buy a heraldic document on family Tajni

For more information or questions please do not hesitate contact us:

Coat of Arms of family: Tajni

Blazon of family

Semipartito troncato: nel primo d'oro all'aquila bicipite di nero; nel secondo d'oro ad una testa al naturale con gli occhi bendati; nel terzo d'argento al monte d'azzurro di tre cime, movente dalla punta e sormontato da una ruota a cinque raggi di rosso; con la fascia d'azzurro carica di tre stelle d'oro di sei raggi e attraversante sulla troncatura.
Sabelli della Lombardia, anche scritta Sabella o Sabelle. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. VI, p.24.
Buy Coat of Arms of family

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook