EU Cookie disclaimer: This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Our privacy statement. NO I do not accept
OK close this notice
  1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name

Origin of last name Vassio, country of origin: Italia

Nobility: Nobili
Heraldic trace of family: Vassio
Nobility crown Vassio
La famiglia si dice che discenda dalla gens Cassia romana. Ovidio, da alcuni ritenuto figlio del siro Eliodoro, rettore a Roma e segretario dell'imperatore Adriano, fu generale romano e 165 anni dopo Cristo vinse i Parti, conquistò e distrusse Clesifonte e Seleucia; nel 175 si ribellò facendosi acclamare imperatore ma dopo alcuni mesi fu ucciso dai suoi soldati. Giovanni, giureconsulto romano console di Svezia e Norvegia, in seguito al matrimonio con la nobile Carolina Marianecci acquistò beni in Civitalavinia ed ospitò nel suo palazzo il sommo pontefice Gregorio XVI, avvenimento ricordato con una lapide. Giovanni morì il 6 settembre 1841 e fu inumato nella chiesa del SS. Crocifisso in Nemi. Suo figlio Anchise nel 1843 fu ammesso fra i nobili di Città della Pieve. La famiglia è iscritta nell'Elenco ufficiale col titolo di nobile di Città della Pieve.

Buy a heraldic document on family Vassio

For more information or questions please do not hesitate contact us:

Coat of Arms of family: Vassio

Blazon of family

D'azzurro ad un monte di rosso sostenente una palla d'argento accompagnata da tre stelle dello stesso, poste in sbarra da due a destra e una a sinistra.
Buy Coat of Arms of family

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook