1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Campostrini

Last Name: Campostrini

Dossier: 745
Language of the text: Italiano
Nobility: Conti
Nobles in: Italia


Heraldic and genealogical preview of family :
Campostrini

Buy now

Nobility crown CampostriniCon Sovrana Risoluzione Austriaca 19 settembre 1819, Giovanni Antonio di Francesco Antonio ottenne la nobiltà dell'I.A. mf. e ciò perché quantunque né egli né i suoi maggiori fossero stati ascritti al Consiglio nobile di Verona, pure alcuni membri di quella famiglia trovansi ascritti ad una Compagnia veronese dalla quale maturavasi il diritto per l'ascrizione al Consiglio, esigendosi prove di civiltà, di illustri matrimoni, di ricca possidenza e di costumi irreprovevoli. Con Decreto Regio 5 novembre 1925 e RR. LL. PP. 25 febbraio 1926 venne concesso a Giovanni Antonio di Giov. Battista il titolo di conte trasmissibile ai discendenti legittimi naturali maschi da maschi in linea e per ordine di primogenitura ed in mancanza di prole, al nipote Giovan Francesco di Giulio, riprendendo poi la trasmissibilità mascolina e primogeniale. Gian Antonio, nato Verona, 25 agosto 1862, di Giov. Battista, di Giov. Antonio e di Emilia co. Giusti, spos. Verona, 12 ...
To be continued

Blazon Campostrini

Coat of arms of family Campostrini

1 Coat of arms of family Campostrini

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. II.

Di verde alla fascia abbassata d'oro sulla quale appoggiasi un castello al naturale, torricellato di tre, la torre centrale più elevata e finestrata di due, le laterali di uno, accompagnato in capo da una colomba al naturale, posante sulla torre centrale, tra quattro stelle d'oro, male ordinate.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

There is no future without a past
Consign the name of your family to History

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook