1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name De Marti

Last Name: De Marti

Dossier: 821266
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
De Marti

Buy now

Nobility crown De MartiLa famiglia De Marti, originaria di Genova, si trasferì in Sardegna in Alghero nella prima metà del secolo XVII con un Francesco, appaltatore del commercio del grano. Egli sposò una Ferret e nel 1639 ottenne il cavalierato ereditario. Nel 1640 suo figlio Agostino ebbe la cittadinanza sarda e nel 1643 la nobiltà; nello stesso anno fu ammesso allo stamento militare durante il parlamento Avellano. La famiglia in seguito accumulò un notevole patrimonio e non si ebbero più aggiornamenti araldici dal secolo XVIII. Altra antica e nobile famiglia era originaria di Pisa. Negli atti di archivio si trovano scarsissime notizie su questa casata, solo il blasone e il motto sono riportati nei testi storici. La presenza dell'arma e del motto nella bibliografia documentata della famiglia De Marti ci conferma l'avita nobiltà raggiunta dalla casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti ...
To be continued

Blazon De Marti

Coat of arms of family De Marti

Coat of arms of family

D'argento, alla sirena al naturale, posta sopra un mare di azzurro movente dalla punta, col capo dello stesso, caricato di una stella (6) d'oro. Corona di conte.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

Entrust the story of your family name to the heraldry professionals

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook