1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name De Pascale

Last Name: De Pascale

Dossier: 821436
Language of the text: Italiano
Nobility: Conti - Nobili
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
De Pascale

Buy now

Nobility crown De PascaleAntica famiglia originaria della Spagna, che fu portata tre volte nel napoletano; la prima nel XIII secolo, e si stabilì in Cosenza, donde si diramò in Giovinazzo, Sessa, Brindisi, Conversano, e Lucera, e in quest'ultima città si stabilì nel 1400, ma dopo tre secoli si estinse. Un secondo ramo, da Valencia, fu portato in Sicilia e fu ascritto alla Mastra nobile di Messina. Un terzo ramo, tuttora fiorente, fu trapiantato in Napoli nel 1668, da un Domenico che era stato capitano all'assedio di Barcellona. Questa famiglia ha goduto nobiltà a Cosenza, Brindisi, Lucera, Sessa, Giovaninazzo, Aquila, Benevento e Messina. Ha posseduto i feudi di Boeza, Quintavilla, Borrello, Castelluccia, Castrocucco, Ceriglione, Civella, Laino, Sangiacomo, Scalea e Valva e la contea di Alife. Carlo fu giustiziere di Calabria, per re Carlo I d'Angiò; Giovanni ambasciatore di questo stesso re e giustiziere di Cosenza; Galeotto famigliare del Re Ladislao; Angelo sindaco dei nobili ...
To be continued

Blazon De Pascale

Coat of arms of family De Pascale

Coat of arms of family

D'oro, a quattro pali di rosso, ed un agnello pasquale d'argento, con la banderuola dello stesso caricata da una croce di rosso, soprastante sul tutto.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

Entrust the story of your family name to the heraldry professionals

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook