1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name De Piro

Last Name: De Piro

Dossier: 821462
Language of the text: Italiano
Nobility: Marchesi
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
De Piro

Buy now

Nobility crown De PiroAntica ed illustre famiglia, di origine greca, la quale si trova stabilita nell'isola di Rodi fin dal XIV secolo, ove possedeva molti latifondi e sosteneva le più cospicue cariche. Caduta quell'isola in potere dei Turchi, la famiglia volle seguire la fortuna dell'ordine Gerosolimitano che era stato costretto di abbandonarla, e si stabilì successivamente in Candia, in Messina, in Viterbo, ma quando l'ordine passò a Malta nel 1530, Cosimo, trapiantò quivi la propria famiglia, ed era nominato al supremo comando degli arsenali e cantieri dell'ordine, carica che passò poi al di lui figlio Paolo. Da questo nacque Lorenzo-Ubaldesco, esimio giureconsulto, e uditore di parecchi Gran Maestri. Giovanni Pio, figlio del, precedente, dal Gran Maestro Perettos fu creato barone di Budac il 23 aprile 1716, e dal Re Carlo VI nominato segreto regio a Siracusa nel 1726, e da Filippo V di Spagna decorato nel 1742 del titolo di visconte di Cartlez, ...
To be continued

Blazon De Piro

Coat of arms of family De Piro

Coat of arms of family

D'azzurro, all'albero di pero, fruttifero di tre pezzi, 1 e 2, accostato da due leoni controrampanti d'oro, con tre stelle dello stesso ordinate in capo.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook