1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Dettimo

Last Name: Dettimo

Dossier: 821679
Language of the text: Italiano
Nobility: Conti - Nobili - Principi - Signori
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Dettimo

Buy now

Nobility crown DettimoAntica famiglia toscana, la quale tenne le più importanti cariche nella Repubblica pisana; il primo a portarla in Sicilia fu un Antonio, senatore in Palermo negli anni 1436-37, e padre di Niccolò, luogotenente del Maestro Giustiziere di Sicilia e di Simone, che fu bar. di Giarratana nel 1453, familiare di re Alfonso, maestro portulano del Regno, pretore di Palermo negli anni 1471-72, e il 18 ott. 1488 stratigò e capitan d'armi di Messina. Un Giovan Luigi, dottore in leggi, fu deputato del Regno, luogotenente del Maestro Giustiziere, giudice della Gran Corte, maestro razionale, ecc., acquistò il feudo Graziano e ne fu investito il 1 genn. 1502, e i feudi Salice, Gallidoro, Graziano, Tarbuna, Salina, Serradifalco, Pergola, Gurgo, Scala, Sambuca, dei quali ebbe investitura il 19 maggio 1525; un Giovani Antonio, barone di Giarratana per investitura 30 giugno 1504, fu capitano di giustizia di Palermo nel 1505; un Antonio, barone di ...
To be continued

Blazon Dettimo

Coat of arms of family Dettimo

Coat of arms of family

D'argento a tre scaglioni di rosso. Lo scudo accollato all'aquila bicipite dal volo abbassato di nero, armata e imbeccata di rosso, coronata d'oro.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

Entrust the story of your family name to the heraldry professionals

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook