1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Di Costa

Last Name: Di Costa

Dossier: 821919
Language of the text: Italiano
Nobility: Conti - Marchesi - Nobili
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Di Costa

Buy now

Nobility crown Di CostaFamiglia di Chieri, di chiara e provata nobiltà, le cui prime vestigia rimontano al sec. XII, aggregata coi Raschieri all'albergo degli Albuzzani. Si rinviene in alto stato già in principio del sec. XV, con Luigi, autore del lustro e della fortuna di sua casa, infeudato successivamente di Cavallerleone (1402), di Arignano (1407), di Polonghera (1411), di Bene (1412), di Valogorera (1413), di Trinità (1416), di Carrù (1418), ecc. Servì nei consigli e in guerra il primo duca di Casa Savoia, Amedeo VIII, e il principe d'Acaia, col grado di luogotenente generale delle truppe. Sposò Eleonora di Saluzzo, della famiglia sovrana di Saluzzo. Alla sua morte, parve per un momento che la gran fortuna e il fastigio di sua casa impallidissero; perchè i figli, sotto la tutela del maresciallo Manfredo di Saluzzo, dovettero essere riabilitati dalla colpa di usura apposta al padre e reintegrati nei loro diritti successori colla composizione di ...
To be continued

Blazon Di Costa

Coat of arms of family Di Costa

Coat of arms of family

D'azzurro, a cinque bande d'oro. Cimiero: leone nascente, al naturale, in maestà, diademato ed alato d'oro, tenente colla branca destra una spada, colla sinistra una bilancia, il tutto d'oro. Sostegni: due leoni al naturale, affrontati e rimiranti. Motto: De jour en jour.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook