1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Diamantina

Last Name: Diamantina

Dossier: 821772
Language of the text: Italiano
Nobility: Cavalieri
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Diamantina

Buy now

Nobility crown DiamantinaOriginaria di San Severino. Giuseppe, discepolo dei Caracci, fu rinomato pittore ed insignito della croce dei cavalieri di S. Giorgio. Come riferisce "Il Giornale Araldico Genealogico Diplomatico", stampato in Pisa presso la direzione di Rocca San Casciano, nella tipografia Cappelli nel 1873-89 al volume 16. Il variare gli antichi cognomi, fu generato nella credenza degli huomini qualche dubbiezza circa l'unità, e l'essenza delle famiglie; onde poi in processo di tempo è stato necessario il disputarla ne' pubblici Tribunali per far costare la verità del fatto, come oggi appunto è successo a questa nobilissima, e antichissima famiglia, la quale essendo stata ben ventilata, si è provato in fine che i più lontani accenni alla stirpe si trovano nelle Marche. Alcune di questa famiglie, pur essendo originaria da quella stipite conservarono, in seguito, il cognome modificato. Nelle città e nei luoghi dove, costretti dalle circostanze, si stabilirono, ebbero diversa fortuna; talune ascesero ...
To be continued

Blazon Diamantina

Coat of arms of family Diamantina

Coat of arms of family

Inquartato: nel primo e quarto di rosso alla branca di leone d'oro difesa di nero (Alfazio); nel secondo e terzo fusato d'argento e di rosso (Grimaldi).

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook