1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Dipardo

Last Name: Dipardo

Dossier: 822270
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Dipardo

Buy now

Nobility crown DipardoFamiglia aragonese un cui ramo si trasferì in Sardegna nel secolo XV con un Giovanni, che fu vice-conservatore del patrimonio reale e morì nel 1418 combattendo contro i ribelli ad Orosei. Suo figlio Ferdinando acquistò dai Ferrari la signoria di Sedilo ed ebbe in feudo dal re la Barbagia di Belvì. Nel 1421 partecipò al parlamento di Alfonso V. Giacomo, suo figlio, nel 1459 vendette Sedilo ai Cubello e alla sua morte la Barbagia tornò al fisco. Tra le più antiche, e illustri famiglie che dalla Francia, e dalla Spagna che fiorirono al tempo dei re Francesi della Carolea, e delle case reali Spagnole, Aragona, Castiglia e altre, visse con splendore questa famiglia, donde ella poi sotto auspici militari, e governi passò in Italia, e nelle varie regioni, Regioni opulenti di tutte le umane grandezze. Ne è nota l'origine della famiglia e questo induce a supposizioni che offrono la possibilità ...
To be continued

Blazon Dipardo

Coat of arms of family Dipardo

Coat of arms of family

Troncato al primo di rosso, ai leoni d'oro su fascia d'oro con quattro perle di nero; al secondo di nero alle due fasce ondulate d'oro.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook