1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Diseri

Last Name: Diseri

Dossier: 822366
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Diseri

Buy now

Nobility crown DiseriAntica e nobile famiglia di Verona. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Le famiglie forastiere, le quali dopo il 1420 vennero ad abitare in Verona, e che, avendo possedimenti in città o nel territorio, faceansi inscrivere nel campione dell'estimo, quantunque molte tra loro fossero d'origine illustre, pure salvo qualche caso non venivano aggregate al Nobile Consiglio se non dopo un mezzo secolo ed altre dopo cent'anni, e fin dugento, ed anche più. Quelle che fossero state nobili, appena erano ammesse al Consiglio, divenivano tali. Ma non è da credere che tutte abbiano acquistato la nobiltà nell'anno, in cui cominciarono ad appartenergli; parecchie di loro erano eran già nobili prima dell'esserci ascritte. Altre diramazioni, oltre al basso Veneto, le troviamo anche nel mantovano ed nel ferrarese, nel territorio friulano e triestino, derivano dall'etnico dialettale ...
To be continued

Blazon Diseri

Coat of arms of family Diseri

Coat of arms of family

Troncato d'argento e di rosso, il primo carico di un braccio di carnagione, movente in palo dalla troncatura, tenente una ghirlanda d'alloro di verde, con le bacche di rosso.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

There is no future without a past
Consign the name of your family to History

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook