1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Donetti

Last Name: Donetti

Dossier: 822705
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Donetti

Buy now

Nobility crown DonettiOriginaria del Piemonte, di cui un ramo si trapiantò nel contado venessino e si stabilì in Malaucène. Un Pietro Bonetti nel 1281 assisteva come sindaco di questa città alle operazioni di confine fra il territorio di Malaucène e quello di Entrechaux. Un Amato aveva la qualifica di nobile nel XIV secolo, e Pietro Francesco ottenne il 18 Lug. 1778 da Pio VI un breve che gli confermava l'avita nobiltà. Con lui si spense la famiglia Boneti. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria del Veneto. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Altro ramo. Famiglia di antica e nobile tradizione, della Lombardia con residenza nella città di Bergamo. Da remoto tempo non sono pervenute più notizie di suddetta famiglia. Altro ramo. Antica e nobile famiglia dell'Emilia Romagna con residenza nella città di Bologna. ...
To be continued

Blazon Donetti

Coat of arms of family Donetti

Coat of arms of family

D'azzurro al destrocherio vestito di rosso, movente dal lato destro, tenente con la mano di carnagione un giglio d'oro dei tre gigli dello stesso posti 2,1.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook