1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Epoli

Last Name: Epoli

Dossier: 823866
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili - Patrizi
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Epoli

Buy now

Nobility crown EpoliLa famiglia, originaria da Sebenico, e stabilitasi a Venezia nel 1033 è assai antica ma le memorie nei bassi tempi non sono numerose. Si conoscono le vicende e le imprese commericali dei viaggiatori veneziani P., testè illustrate nell'opera sapiente del professore cav. uff. Giovanni Orlandini, qualche altra notizia dimostra che dopo i P. di Venezia e precisamente nel 1204, il cardinale Ottaviano Poli vescovo di Ostia, fu mediatore della pace tra Uberto Visconti podestà di Bologna e i modenesi, e a Bologna conservasi uno stemma in data 1598 del canonico e dott. di leggi Francesco Poli. Nell'Emilia i Poli furono cittadini stimati; appartennero alla Università di Ferrara, nella quale città di stabilì il conte Giovanni Battista Poli di Treviso, e si ricorda assai benevolmente la contessa Antropa Poli-Trotti (1865). I membri della famiglia, patrizi di Modena, sono menzionati nell'Elenco della Nobiltà Italiana edito nel 1922. Nel 1785, Poli Domenico, rappresentante ...
To be continued

Blazon Epoli

Coat of arms of family Epoli

Coat of arms of family

D'azzurro a tre scaglioni diminuiti d'argento con una spada dello stesso in palo caricante i vertici degli scaglioni e addestrata da un sole d'oro caricante il primo ed il secondo scaglione, il tutto sormontato da tre stelle (6) d'oro male ordinate.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

Entrust the story of your family name to the heraldry professionals

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook