1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Isei

Last Name: Isei

Dossier: 19424
Language of the text: Italiano
Nobility: Conti - Nobili
Nobles in: Italia (Piemonte - Lombardia - Emilia Romagna)


Heraldic and genealogical preview of family :
Isei

Buy now

Nobility crown IseiDi origine longobarda, le sue memorie certe risalgono al XII secolo. Anticamente era appellata degli Isei da un grosso villaggio che sorge a capo del Sebino e che le appartenne in feudo, ma col volger dei tempi cangiò il suo nome primitivo in quello di Oldofredi. Giacomo da Iseo fu uno dei testimoni della città di Brescia che sanzionaro con solenne giuramento il 7 mag. 1167 il patto di alleanza fra le città di Milano, Bergamo, Brescia Cremona e Lodi, e più tardi firmò il 5 Dic, 1200 l'atto di concordia tra i bresciani e cremonesi. Nel 1248 le due sorelle Tiburga ed Imazza, figlie di Gerardo degl'Isei, si misero alla testa di altre 13 donne ed acquistarono ai Bresciani Montecchio, Castello posseduto dal primo e dal secondo Federico di Svevia in Valcamonica. Questa casa à dato molti podestà a Cremona, a Milano, a Vicenza, a Parma, a Morbegno, e ...
To be continued

Blazon Isei

Coat of arms of family Isei

1 Coat of arms of family Isei

Stemma della famiglia Isei diventata poi Oldofredi nobile in Piemonte, Lombardia e Emilia Romagna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Di rosso, al leone d'oro linguato e armato di nero; col capo d'oro caricato di tre aquile di nero, coronate del campo e ordinate in fascia.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook